SINGAPORE

Arrivando dall'Italia appare subito come un posto molto particolare !!!

Sarà per le persone dai tratti somatici asiatici , sarà per il clima equatoriale (noi siamo arrivati dall'inverno)

Simbolo della città
Questo è il bus con cui ci siamo spostati per la città , è molto comodo perchè passa nei punti più turistici della città ed è convenzionato con la Singapore Airlines
Cartina di Sigapore
Questa è la cartina del percorso del pulmino ci sono indicate tutte le fermate e le attrazioni turistiche più famose
Quello che si vede in questa foto è un semaforo per attraversamento pedonale , il display indica quanti secondi rimangono per attraversare , questo dà un idea di quanto siano maniaci dell'elettronica , con macchinette ovunque , fotocamere digitali , computer piccolissimi ecc.
La città è piena di favolosi centri commerciali dedicati in gran parte alle grandi firme della moda e all'elettronica
Per il Natale i centri commerciali hanno inventato fantasiose esposizioni , forse un po' lontane dal nostro modo di interpretare il Natale , hanno tentato anche di mettere la neve cosa a loro completamente sconosciuta
Ci sono anche edifici un po' più vecchi , questo dovrebbe essere l'edificio del vecchio parlamento
Colorattisima via lungo il fiume piena di ristoranti di tutti i tipi (c'è anche un ristorante italiano niente male)
Unica chiesa cattolica di tutta Singapore
Uno sguardo alla parte modernissima della città tutta grattacieli e costruzioni molto avvenieristiche
Questa foto è stata fatta all'interno di un centro commerciale di 7 piani completamente dedicato all'elettronica (computer, macchine fotografiche , componenti , ecc. )
Una parte della città e chiamata Little India , in quanto è completamente abitata da emmigrati dall'India , e a dire la verità si sono portati oltre alle tradizionali case colorate , anche odori e faccie poco rassicuranti.
Tempio della loro religione , caratterizzato da tante statuine sul tetto molto colorate e per entrare c'è tutto un rito.
Il rito per entrare consiste nel lasciare le scarpe in un angolo prendere qualche incenso accenderli , inchinarsi più volte con l'incenso in mano dopodiche lasciare l'incenso in un grande bracere ed entrare.

 


Circuito PuntoBannerCircuito PuntoBanner